Il primo Gothic si appresta ad arrivare su Nintendo Switch in una versione rinnovata. THQ Nordic ha infatti annunciato l’arrivo di Gothic Classic: si tratta non di una remastered, ma di un vero e proprio porting del gioco che punta a portare su console ibrida tutta l’esperienza originale del primo capitolo della serie. Gothic Classic arriverà su Nintendo Switch il 28 settembre 2023. L’annuncio è stato accompagnato anche da un trailer che potete trovare qui sotto:
In sostanza, Gothic Classic è una revisione di Gothic 1 su PC, con diversi miglioramenti tra cui un’interfaccia aggiornata, controlli migliorati e adattati, e numerosi altri fix. Per il resto, i contenuti dell’edizione originale non sono stati ritoccati: troviamo, infatti, la stessa identica storia, con tutte le sue quest per un totale di 50 ore di gameplay. Leggiamo la descrizione ufficiale:
Gothic Classic è un avvincente videogioco di ruolo in terza persona, ambientato in un mondo fantasy oscuro e affascinante. Il giocatore assume il ruolo di un prigioniero senza nome, catapultato in un misterioso e pericoloso carcere, noto come la Colonìa, dominato da creature mostruose e bande di criminali.
La trama coinvolgente si sviluppa attraverso una serie di missioni avventurose, scoperte e alleanze, in un vasto mondo aperto ricco di segreti e sfide. Ogni scelta del giocatore influenzerà il destino del protagonista e il corso dell’avventura. Con una grafica coinvolgente e un sistema di combattimento intuitivo, Gothic Classic offre un’esperienza di gioco indimenticabile, dove il coraggio, l’astuzia e la determinazione determineranno il successo o la rovina del protagonista in questa epica lotta per la sopravvivenza.
Gothic Classic sarà disponibile sull’eShop dal 28 settembre, ma arriverà anche in formato fisico sullo store di THQ Nordic al prezzo di 29,99€.
- Gothic Classic Switch Port | Announcement Trailer (youtube.com)