The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha già venduto 18,5 milioni di copie per Nintendo Switch dalla sua uscita il 12 maggio. Si tratta di un risultato che si mette in scia con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che ha venduto dopo la sua uscita nel 2017 ben 30,6 milioni di copie.
Secondo Nintendo i giocatori che si sono affezionati al titolo Breath of the Wild sono stati gli stessi che hanno portato al successo anche Tears of the Kingdom. Ma sembra che il gioco stia attirando anche nuovi appassionati.
Nei risultati finanziari pubblicati da Nintendo si legge:
I consumatori che hanno giocato al titolo precedente, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, sono stati il motore principale del successo del nuovo titolo, ma con il passare delle settimane abbiamo visto che una percentuale crescente di acquisti è stata fatta da consumatori che non hanno ancora giocato quel titolo.
Poco dopo l’uscita di Tears of the Kingdom, è stato riferito che le vendite di Breath of the Wild sono aumentate nel Regno Unito, con le copie fisiche del gioco che sono balzate nella top 10 settimanale. Perciò Tears of the Kingdom sta anche contribuendo a rafforzare le vendite del gioco precedente.