Sono usciti molti card game negli ultimi tempi, ma uno di quelli che si è più imposto presso il grande pubblico – sia per via della popolarissima licenza, sia per un sistema di gioco avvincente e decisamente più “veloce” della media – è Marvel Snap, l’ultima novità di Second Dinner uscito nel 2022 e tutt’ora sulla cresta dell’onda, grazie anche a un continuo e attento supporto degli sviluppatori. Settimanalmente il creatore Ben Brode (tra le menti dietro Hearthstone, ricordiamolo) e il suo team aggiornano i fan delle novità in ballo, e oggi arrivano diverse promesse interessanti, tra cui, finalmente, l’arrivo di una versione specifica per PC.

Finora, difatti, è stato possibile giocare non solo su Android e iOS, ma anche tramite Steam, ma a una versione che è, di fatto, una sorta di emulazione (in crossprogressing) della versione per cellulare, ma decisamente non ottimizzata a livello di visualizzazione su schermo e di riscatto di alcuni tipi di ricompensa. Afferma infatti il comunicato ufficiale:
“Abbiamo riesaminato tutto il gioco e ricostruito l’intera esperienza su widescreen… E quando diciamo intera, intendiamo tutto: il menu principale, la gestione della collezione, il tabellone di gioco e molto altro ancora! Con il lancio ufficiale di MARVEL SNAP su PC, ci stiamo anche assicurando che ci sia una parità di funzioni tra le varie piattaforme per quanto riguarda le ricompense in gioco, la Posta in arrivo e le notizie. Non servirà più effettuare l’accesso su dispositivi mobili per riscattare le ricompense: sarà possibile farlo da qualsiasi piattaforma.”

La roadmap aggiornata, inoltre, contempla molte altre novità, alcune delle quali imminenti, anche se senza una effettiva data d’uscita: Twitch Drops per le dirette in streaming, brani audio che cambiano con le stagioni, matchmaking finalmente globale e non solo centralizzato sulla propria nazione/zona, ma anche nuovi modi per fare upgrade grafici alle carte della propria collezione e alcune rifiniture sia alla recente modalità Conquest che all’Infinite Rank, che ora come ora è un traguardo senza sbocchi specifici.

Per il prossimo futuro sono previsti nuovi livelli di prestigio per l’account e le carte, altre rifiniture al nuovissimo sistema di Spotlight Cache, sistema di creazione dei mazzi “intelligente” e miglioramenti al sistema di Emote in gioco. Concettualmente, si stanno anche esplorando ulteriori modalità di gioco, un sistema di Gilde e uno di varianti “Mitiche” per le carte.

Leggi anche: