Da poco MPA ha pubblicato il rating di Five Nights at Freddy’s, rivelando una classificazione piuttosto deludente per chi si aspettava un film capace di spingere sull’horror nella maniera più adeguata. E, invece, il lungometraggio sarà un PG-13.

Secondo quanto stabilito da MPA Five Nights at Freddy’s sarà un film con classificazione PG-13 per i suoi “contenuti di forte violenza, scene di sangue e linguaggio sopra le righe”.

Tutto ciò sta a testimoniare il fatto che Five Nights at Freddy’s sarà un film che cercherà di far avvicinare il più possibile il pubblico dei giovanissimi, e dei videogiocatori che hanno conosciuto il titolo giocandolo. Sotto questo punto di vista l’intento commerciale è più che chiaro. Fa strano, però, vedere un horror classificato PG-13. Ciò significa che difficilmente il pubblico troverà qualcosa di disturbante nel lungometraggio.

Il film segue la storia di una guardia giurata tormentata che inizia a lavorare presso il Freddy Fazbear’s Pizza. Mentre trascorre la sua prima notte di lavoro, si rende conto che il turno di notte da Freddy’s non sarà però così facile da superare.

Il lungometraggio arriverà al cinema il 27 ottobre.