Un nuovo video che presenta Demeter – Il risveglio di Dracula descrive questo lungometraggio come una sorta di Alien immerso nell’universo narrativo di Dracula. L’obiettivo della produzione sembra essere quello di creare una contaminazione tra storie horror di grande impatto.
Ecco la featurette.
Il regista André Øvredal ha parlato della sua intenzione di realizzare la più spaventosa rappresentazione del personaggio di Dracula. L’obiettivo della produzione è spingere sul fatto che la permanenza del principe delle tenebre sulla Demeter sia un aspetto della storia di Dracula che fino ad ora è stato poco raccontato.
Sempre il filmmaker ha parlato della sua intenzione di realizzare un film in cui Dracula è lo xenomorfo di Alien, in una storia ambientata sul mare, anziché nello Spazio.
Il protagonista sarà interpretato Javier Botet, e nel cast ci sono anche Corey Hawkins, Liam Cunningham, David Dastmalchian, Aisling Franciosi, Jon Jon Briones, Stefan Kapicic, Nikolai Nikolaeff, Woody Norman, Martin Furulund e Chris Walley.
Demeter – Il risveglio di Dracula sarà nelle sale cinematografiche dal 10 agosto.