Dopo che ieri è stata annunciata la morte di Paul Reubens, successivamente sono arrivate le dichiarazioni di personaggi legati alla sua carriera, e tra questi c’è stato anche Tim Burton. Stiamo parlando di quello che è stato il regista del primo film del suo personaggio, Pee-Wee Herman.
Ecco cosa ha detto Tim Burton:
Sono scioccato e triste. Non dimenticherò mai come Paul mi abbia aiutato all’inizio della mia carriera, e certe cose non sarebbero accadute senza il suo supporto. Lui è stato un grande artista. Mi mancherà.
Pee-wee’s Big Adventure è un film del 1985, ed è stato l’esordio cinematografico di Tim Burton, che grazie al successo del film è riuscito a realizzare il cult Beetlejuice (che ora ricordiamo è arrivato al capitolo sequel, attualmente in produzione). Reubens fu colpito dallo stile di Tim Burton grazie al cortometraggio Frankenweenie.
Il personaggio di Pee-Wee Herman fece il suo debutto nel 1981 nel Pee-wee Herman Show, che portò avanti fino al 1992, quando delle vicende giudiziarie lo allontanarono dalla televisione, relegandolo a ruoli marginali.