Oppenheimer è un film che presenta anche delle scene dal contenuto sessuale, come quelle che riguardano la relazione tra il personaggio protagonista interpretato da Cillian Murphy e la psichiatra interpretata da Florence Pugh. Ma in alcuni Paesi le scene di nudo della Pugh sono state ricostruite in digitale.

Secondo quanto riferito dai siti d’oltreoceano, le scene di nudo in cui Florence Pugh veste i panni della psichiatra Jean Tatlock, sono state ricostruite in digitale. Il suo personaggio e quello di Oppenheimer hanno avuto una relazione, mentre il protagonista era sposato con Katherine “Kitty” Puening (Emily Blunt).

I Paesi in cui Florence Pugh è stata rivestita con un vestitino nero sono Indonesia e India. L’aspetto paradossale di tutto ciò è che per ricoprire Florence Pugh sia stata utilizzata la CGI, mentre lo stesso Christopher Nolan ha parlato di come l’utilizzo del digitale sia stato ridotto al minimo in Oppenheimer.

Ricordiamo che nelle sale cinematografiche italiane il film Oppenheimer uscirà il 23 agosto. Mentre negli Stati Uniti l’uscita assieme a Barbie ha creato un vero e proprio caso cinematografico.