Il principale fornitore di schermi OLED di Apple, Samsung, ha ottenuto l’approvazione per la produzione in serie dei display per tutti e quattro i modelli della serie iPhone 15 di Apple, che si prevede saranno lanciati a settembre.
Secondo quanto riportato dal sito coreano The Elec, Samsung Display ha ottenuto l’approvazione il 1° agosto, prima dei rivali LG Display e BOE. LG Display, che sta fornendo i pannelli OLED per entrambi i modelli iPhone 15 Pro, ha ricevuto l’approvazione condizionale per il più piccolo iPhone 15 Pro, mentre si prevede che l’approvazione formale per l’iPhone 15 Pro Max arriverà tra uno o due mesi. BOE, che sta fornendo i display OLED per l’iPhone 15 standard e l’iPhone 15 Plus più grande, sta ancora aspettando l’approvazione condizionale da parte di Apple.
Secondo le voci, gli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max avranno cornici più sottili rispetto ai modelli iPhone 14 Pro, e questa riduzione delle cornici sta causando problemi di produzione. In particolare, sembra che LG Display abbia avuto difficoltà nell’implementare cornici più piccole, e sia LG che BOE hanno avuto difficoltà nel realizzare ritagli per la Dynamic Island, con quest’ultimo fornitore molto probabilmente in ritardo nelle consegne per il resto dell’anno a causa di ciò. BOE ha dovuto quindi consegnare le prime forniture di OLED a Samsung, il quale si prevede raggiungerà quantità di spedizioni più elevate nel 2023 rispetto alle previsioni precedenti.