Per ricordare il giovane e talentuoso Angus Cloud, prematuramente scomparso la notte scorsa, Sky propone stasera, dalle 22.45, su Sky Atlantic e in streaming su NOW, la maratona dell’amatissima serie che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, Euphoria, il premiato serial HBO firmato Sam Levinson con Zendaya, disponibile anche on demand. Acclamato ritratto a luci al neon della Generazione Z americana, raccontato in maniera molto cruda e senza filtri, il serial è un vero cult moderno, vincitore di tre Primetime Emmy Awards – fra cui quello per la sua protagonista, Zendaya – che ha ridefinito completamente il genere dei teen drama.
Nelle due stagioni della serie il venticinquenne Cloud ha interpretato il ruolo di Fezco, un adolescente problematico con alle spalle un’infanzia ancora più difficile di quella degli altri personaggi della serie. Fezco è uno spacciatore dal cuore grande, che specialmente nella prima stagione è particolarmente legato a Rue, il personaggio di Zendaya, di cui spesso si prende cura quando è in difficoltà. Nella seconda stagione il suo personaggio diventa ancora più centrale nella storia e mostra dei lati più intimi della sua personalità. Il ragazzo si scopre interessato a Lexi Howard, interpretata da Maude Apatow. La tenera storia d’amore tra i due è una delle storyline più interessanti del secondo ciclo di episodi.
Creatore e sceneggiatore, Sam Levinson è anche produttore esecutivo di Euphoria; produttori esecutivi sono poi Ravi Nandan, Kevin Turen, Will Greenfield, Drake, Adel “Future” Nur, Zendaya, Hadas Mozes Lichtenstein, Ron Leshem, Daphna Levin; fra i produttori Kenneth Yu; coproduttori sono Ashley Levinson, Harrison Kreiss e Julio Perez. Prodotta in partnership con A24 e basata sull’omonima serie israeliana create da Ron Leshem e Daphna Levin. La serie è stata (e continua a essere) un vero e proprio piccolo fenomeno, andato molto più in là della serie originale israeliana Oforia di cui è un remake ripensato e adattato all’ambientazione americana.
Leggi anche: