Notorious Pictures rilancia la nuovissima presenza nelle sale italiane del film Noi anni luce con un inedito trailer e due spot ufficiali: la pellicola è l’opera prima di Tiziano Russo, scritta da Isabella Aguilar (Dieci Inverni, The Place, Tutto può succedere, Baby) e Serena Tateo e con protagonisti Carolina Sala (Fedeltà – la serie, Vetro, Di più non basta mai) nel ruolo di Elsa e Rocco Fasano (Skam Italia – la serie, Non mi uccidere) nel ruolo di Edo. Il film vede inoltre la partecipazione di Caterina Guzzanti nel ruolo di Katia, la madre di Elsa, e Fabio Troiano nel ruolo di Pietro, il padre.
Il regista Tiziano Russo, a proposito della pellicola, ha affermato tempo fa:
Sono emozionato all’idea di girare il mio primo film. Pronto a raccontare la storia di Elsa e Edo, storia che mi tocca molto da vicino. Racconterò i conflitti, le contraddizioni, la leggerezza e le battaglie che ognuno fa per essere felice e per amare. Racconterò gli anni luminosi.
Guglielmo Marchetti, CEO & Chairman di Notorious Pictures, ha dichiarato in merito al film:
Siamo felici di far debuttare alla regia di lungometraggio Tiziano Russo, un giovane di grande talento che abbiamo conosciuto grazie alla prima edizione del Notorious Project di cui è stato vincitore col suo cortometraggio L’uomo proibito e che ha da diretto con successo la quinta stagione di Skam Italia.
Sinossi:
Elsa è una ragazza di 17 anni che, all’improvviso, scopre di essere affetta da leucemia. La sua unica possibilità di salvarsi è un trapianto di midollo, ma il solo a poterglielo donare è suo padre che non ha mai conosciuto. Inizia così un viaggio on the road alla ricerca dell’uomo che può salvarle la vita. Ad accompagnarla c’è Edo, un ragazzo conosciuto in ospedale affetto dalla sua stessa malattia. Non sembra esserci nulla che accomuni Elsa ed Edo, fino a quando…
Leggi anche: