Le vendite globali dei veicoli elettrici di Nissan Motor hanno superato il traguardo del milione di unità. Dall’uscita sul mercato nel dicembre 2010, la Nissan LEAF ha venduto oltre 650.000 unità in tutto il mondo. Attualmente, il modello è in vendita in circa 50 mercati, principalmente in Giappone, negli Stati Uniti e in Europa.
Nel 2022, Nissan ha avviato le vendite del crossover completamente elettrico Nissan Ariya. L’Ariya presenta il più recente linguaggio di design e le tecnologie di Nissan, come il controllo integrale e-4ORCE e il supporto avanzato alla guida ProPILOT 2.0. Sempre nel 2022, Nissan ha lanciato il modello Sakura, il suo primo veicolo elettrico nel mercato giapponese delle miniauto. Ha ricevuto ordini cumulativi per 50.000 unità.
Nell’ambito della sua visione a lungo termine “Nissan Ambition 2030“, Nissan prevede di lanciare 19 modelli di veicoli elettrici entro l’anno fiscale 2030. L’azienda mira inoltre a lanciare veicoli elettrici alimentati da batterie allo stato solido sviluppate internamente entro l’anno fiscale 2028 e ad ampliare la sua gamma di veicoli elettrici per soddisfare le diverse esigenze dei clienti in tutto il mondo.