Dall’11 al 13 settembre arriverà, come evento speciale nelle sale italiane, Il Castello Invisibile, di Keiichi Hara: il nuovo film d’animazione del noto regista e animatore, realizzato dallo studio nipponico A-1 Pictures (Sword Art Online, Blue Exorcist, Seven Deadly Sins). La pellicola è basata sull’omonimo romanzo bestseller di Mizuki Tsujimura, acclamato come il più grande capolavoro dell’autrice, ed è riuscito a commuovere milioni di lettori in tutto il mondo. Ora è pronto a conquistare il pubblico della sala cinematografica con un imperdibile lungometraggio. Anime Factory – etichetta di Plaion Pictures – e Lega Nerd vi presentano oggi, in anteprima assoluta, il primo teaser poster della pellicola.
Mizuki Tsujimura ha undici opere all’attivo, diverse trasposizioni live action, manga o animate e numerosi premi vinti: si tratta di una delle autrici giapponesi contemporanee più note attualmente. Il Castello Invisibile è la prima delle sue opere ad arrivare in Italia, prima in versione romanzo e poi con la trasposizione manga. Keiichi Hara, invece, è un regista di grande esperienza: non solo ha lavorato a importanti film di Doraemon e Crayon Shin-chan (otto dei quali li ha anche diretti), ma ha anche diretto e sceneggiato film delicati e appassionanti come i noti Un’estate con Coo, Colorful, Hajimari no michi, Miss Hokusai e The Wonderland.
Questa la sinossi ufficiale:
Emarginata dai propri compagni, l’adolescente Kokoro non si reca più a scuola, passando le giornate sola in casa. La sua vita cambia quando, attraversando lo specchio della propria camera, la giovane si ritrova in un magico castello in compagnia di sei suoi coetanei. Il gruppo è stato riunito da una misteriosa ragazzina il cui volto è celato da una maschera di lupo, che ha in serbo per loro un gioco: nel castello è nascosta una chiave e chiunque la troverà potrà esaudire il suo più grande desiderio.
Leggi anche: