Dopo aver superato uno dei record de Il Cavaliere Oscuro, Barbie supera anche un altro titolo DC per un risultato al box-office: stiamo parlando di Joker, e questo grazie ai 127 milioni di dollari guadagnati a livello internazionale dopo due settimane.
Questo risultato ha portato Barbie a superare il record di Joker, che, era fino ad ora, il titolo della Warner Bros. che aveva ottenuto il maggiore risultato a livello internazionale nelle prime due settimane di presenza nelle sale cinematografiche.
Fino ad ora il lungometraggio è calato di solo il 31% a livello di seguito del pubblico, un numero che conferma come la tenuta di Barbie sul grande schermo sia davvero solida. Sembra che l’idea avuta da Margot Robbie, che parlava inizialmente di un progetto da un miliardo di dollari si stia davvero concretizzando.
Dopo due settimane in sala Barbie è arrivato a 780 milioni di dollari d’incassi complessivi tra Stati Uniti e tutti gli altri Paesi. Ricordiamo che il lungometraggio di Greta Gerwig, con Ryan Gosling e Margot Robbie, è in sala in Italia dal 21 luglio.