Apple renderà le cornici dei nuovi iPhone 15 e iPad “sottilissime”: ecco come
Apple sta riducendo le cornici dei prossimi iPhone 15 Pro utilizzando un processo di produzione speciale. La stessa tecnica verrà usata anche sugli iPad...

Apple sta riducendo le cornici dei prossimi iPhone 15 Pro utilizzando un processo di produzione speciale e pianifica di utilizzare la stessa tecnologia per ridurre i bordi dello schermo sui futuri iPad, secondo il giornalista di Bloomberg Mark Gurman.
Nel suo ultimo bollettino Power On, Gurman scrive che Apple sta utilizzando la tecnologia di sovra-moldatura a bassa pressione, o LIPO, per ridurre la dimensione del bordo del display su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max a 1,5 millimetri (rispetto a circa 2,2 millimetri sugli iPhone attuali).
Se Apple riuscirà ad evitare i problemi di produzione segnalati nel passato recente, ciò potrebbe significare che i modelli iPhone 15 Pro avranno le cornici più sottili di qualsiasi altro smartphone attualmente sul mercato. Apple ora vuole replicare questo risultato anche con i suoi iPad.
Come nota Gurman, Apple ha utilizzato per la prima volta il LIPO su Apple Watch Series 7 per rendere più sottili i bordi del dispositivo e aumentare la dimensione dello schermo. Se la fonte di Gurman è accurata, il LIPO seguirà la stessa traiettoria di sviluppo della tecnologia degli schermi OLED, che è passata da Apple Watch a iPhone, con la previsione di lanciare iPad con schermi OLED l’anno prossimo. Tuttavia, non è ancora chiaro quale modello di iPad beneficerà per primo del processo LIPO e quando arriverà.


