Apple sta riducendo le cornici dei prossimi iPhone 15 Pro utilizzando un processo di produzione speciale e pianifica di utilizzare la stessa tecnologia per ridurre i bordi dello schermo sui futuri iPad, secondo il giornalista di Bloomberg Mark Gurman.
Nel suo ultimo bollettino Power On, Gurman scrive che Apple sta utilizzando la tecnologia di sovra-moldatura a bassa pressione, o LIPO, per ridurre la dimensione del bordo del display su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max a 1,5 millimetri (rispetto a circa 2,2 millimetri sugli iPhone attuali).
Se Apple riuscirà ad evitare i problemi di produzione segnalati nel passato recente, ciò potrebbe significare che i modelli iPhone 15 Pro avranno le cornici più sottili di qualsiasi altro smartphone attualmente sul mercato. Apple ora vuole replicare questo risultato anche con i suoi iPad.
Come nota Gurman, Apple ha utilizzato per la prima volta il LIPO su Apple Watch Series 7 per rendere più sottili i bordi del dispositivo e aumentare la dimensione dello schermo. Se la fonte di Gurman è accurata, il LIPO seguirà la stessa traiettoria di sviluppo della tecnologia degli schermi OLED, che è passata da Apple Watch a iPhone, con la previsione di lanciare iPad con schermi OLED l’anno prossimo. Tuttavia, non è ancora chiaro quale modello di iPad beneficerà per primo del processo LIPO e quando arriverà.