Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha rivelato che in futuro arriveranno altri giochi Square Enix su console Xbox. L’annuncio è avvenuto durante la presentazione di ieri dedicata a Final Fantasy 14:Danwntrail, la nuova espansione del fortunatissimo MMORPG, con anche il nuovo CEO Takashi Kiryu e a Naoki Yoshida presenti sul palco.

Durante l’evento, Kiryu ha riferito di voler continuare a distribuire fantastici giochi in tutto il mondo e di voler anche accogliere la community Xbox, a differenza di quanto avvenuto in passato. Sembra dunque che i rapporti tra le due aziende siano in fase di ripresa ed il merito probabilmente non è solo di Phil Spencer , che negli ultimi anni ha lavorato duramente per ristabilire un contatto tra Xbox e le compagnie di sviluppo giapponesi, ma anche della nuova direzione intrapresa da Square con l’arrivo del nuovo CEO.

È stato un piacere essere salito sul palco con Yoshi-P e Kiryu-san per annunciare l’arrivo di Final Fantasy XIV su Xbox – ha riferito Phil Spencer– Siamo entusiasti che la community di Xbox si unisca ai guerrieri della luce e non vediamo l’ora di collaborare con Square Enix per i giochi futuri“.

 

Insomma, sembra che l’arrivo di Final Fantasy XIV su Xbox non sia che l’inizio. Presto arriveranno molti altri giochi della compagnia sulla console verde crociata e la speranza dei fan Xbox è quella di veder arrivare su Xbox anche Final Fantasy 7 Remake e Final Fantasy XVI. A questo punto, non resta che attendere gli eventuali sviluppi di questa nuova collaborazione.