Secondo Tim Long, analista presso la banca britannica Barclays, è probabile che i prossimi modelli iPhone 15 Pro di Apple saranno più costosi rispetto ai modelli attuali. Long ha dichiarato che queste informazioni si basano su conversazioni con aziende della catena di approvvigionamento in Asia. Ovviamente l’aspettativa si basa sui prezzi del mercato statunitense, dove Apple è storicamente sempre stata molto cauta nelle sue strategie di pricing. Ad ogni modo, è molto probabile che i prezzi italiani rifletteranno questa variazione.

In una nota di ricerca pubblicata questo mese, Long prevede che l’iPhone 15 Pro costerà fino a 100 dollari in più dell’iPhone 14 Pro, e l’iPhone 15 Pro Max sarà più costoso di circa 200 dollari. C’è comunque una buona notizia: Long non prevede che anche i prezzi dei due modelli base, l’iPhone 15 e il 15 Plus, verranno aumentati.

Sulla base delle stime di Long, i prezzi della gamma iPhone 15 negli Stati Uniti potrebbero essere i seguenti:

– iPhone 15: $799 (invariato)
– iPhone 15 Plus: $899 (invariato)
– iPhone 15 Pro: fino a $1,099 (rispetto ai $999 attuali)
– iPhone 15 Pro Max: fino a $1,299 (rispetto ai $1,099 attuali)

Le ultime indiscrezioni suggeriscono che l’iPhone 15 Pro Max avrà un teleobiettivo migliorato con tecnologia a periscopio che permetterà uno zoom fino a 5-6x senza sfocature, rispetto al 3x dell’attuale iPhone 14 Pro. Alcune fonti sostengono che il nuovo obiettivo a telescopio possa essere un’esclusiva dell’iPhone 15 Pro Max (e dunque assente sul 15 Pro). Long ritiene che l’obiettivo a periscopio aggiungerà circa $50 al costo di produzione dell’iPhone 15 Pro Max.