Disney Illusion Island torna a mostrarsi nel trailer di lancio, in occasione del suo arrivo su Nintendo Switch. Il filmato che trovate qui sotto mostra alcune sezioni di gameplay, permettendoci di avere un’idea generale delle caratteristiche e dei toni di questa nuova avventura dedicata a Topolino e soci. Vediamo il filmato:
Annunciato al Disney & Marvel Games Showcase 2022, Disney Illusion Island è un colorato platform 2D in salsa metroidvania da giocare in solitaria oppure fino a quattro giocatori in modalità locale. A dispetto di quanto suggerisce il nome, il nuovo gioco di Dlala Studios non è da considerarsi come un nuovo capitolo della storica Illusion, quanto piuttosto una sua reinterpretazione. Nel gioco, infatti, non sono presenti combattimenti e tutta l’esperienza resta focalizzata sulle fasi platform con un tasso di difficoltà che resta sempre piuttosto basso.
Nella nostra recensione, infatti, vi abbiamo spiegato che “Disney Illusion Island è un fresco e spensierato Mixckey-Vania rivolto a tutta la famiglia. Contraddistinto da un’estetica tagliente che richiama lo stile dei recenti corti animati dedicati a Topolino, il gioco offre diverse ore di divertimento, al netto di una difficoltà che si attesta sempre su livelli piuttosto bassi. Non siamo in presenza di un nuovo titolo della serie Illusion, ma di una reinterpretazione in salsa metroidvania che avrebbe avuto bisogno di qualche accortezza in più per brillare davvero, ma che, nonostante tutto, resta un’avventura piacevole da giocare anche per chi è in cerca di qualche ora di puro svago e relax.”
- Disney Illusion Island – Trailer di lancio (youtube.com)