Dopo anni di addestramento nelle arti marziali, i giovani fratelli “Tartaruga” emergono dal loro covo sotterraneo per salvare la città di New York da un gruppo di criminali, che ha preso il controllo delle strade: prima, però, faranno tappa al Giffoni Film Festival dove stasera si terrà l’anteprima della inedita pellicola animata Tartarughe Ninja: Caos Mutante (Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem), in arrivo nei cinema di tutta Italia dal 30 agosto con Paramount Pictures e Eagle Pictures. Nell’occasione, vi mostriamo anche la prima clip ufficiale e un video dietro le quinte sul design. Con l’aiuto della loro nuova amica April O’Neil, i fratelli useranno tutte le loro abilità per lottare contro un esercito di mutanti e dimostrare il loro valore come eroi. Trovate la clip a quest’indirizzo.
Dall’eterno adolescente Seth Rogen arriva al cinema Tartarughe Ninja: Caos Mutante, reboot cinematografico animato del mitico franchise nato sulle pagine dei fumetti di Kevin Eastman e Peter Laird, diretto da Jeff Rowe e co-diretta da Kyler Spears, con Seth Rogen come mente creativa e produttore.
La pellicola è un vero e proprio reboot cinematografico (l’ennesimo) e si prende diverse libertà, riportando le quattro tartarughe nel territorio della action comedy, per un pubblico molto giovane: altra particolarità è lo stile grafico, molto moderno, su cui Kellan Jett, visual development artist della pellicola Paramount, ha dichiarato:
La gente continua a dire che il nostro film sulle TMNT assomiglia a Spider-Man: Un nuovo universo, cosa che comprendo, dato che è un riferimento piuttosot palese e semplice per il pubblico. Ma per chi non lo sapesse, ci sono circa otto persone nel team artistico delle Turtles che hanno lavorato su uno o entrambi i film dello Spiderverse, tra cui me stesso (per il secondo). In più, una percentuale ancor maggiore ha lavorato su Mitchell contro lo macchine, che definirei come un riferimento migliore rispetto a Spidey. Giusto perché la gente lo sappia! E proprio per essere chiari, penso che lo Spider-verse spacchi, sia bellissimo e ci ha schiuso le porte per provare qualcosa di nuovo. Sono molto felice per quel biscottino, e non solo perché c’ho lavorato sopra. Ma dire che [per TMNT] ci siamo ispirati allo Spider-verse non è corretto.
Leggi anche: