WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più popolare al mondo, sta per introdurre una nuova interessante feature. Meta ha recentemente annunciato l’introduzione dei videomessaggi istantanei, un’evoluzione naturale dei messaggi vocali. Questa nuova funzione permetterà agli utenti di registrare e condividere brevi video personali direttamente nelle chat.
I videomessaggi, che vengono descritti come “un mezzo dinamico e interattivo per rispondere alle chat in tempo reale”, consentendo agli utenti di esprimersi in un massimo di 60 secondi. Sia che si tratti di augurare buon compleanno, rispondere a una battuta o condividere una buona notizia.
L’invio di un videomessaggio su WhatsApp sarà semplice come inviare un messaggio vocale. Gli utenti dovranno solo toccare l’apposita icona per passare alla modalità video e tenere premuto per registrare. Inoltre, scorrendo verso l’alto, si potrà bloccare e registrare il video automaticamente. I videomessaggi verranno riprodotti automaticamente nella chat, ma senza audio, che potrà essere attivato toccando il video.
La sicurezza resta una priorità per WhatsApp. I nuovi videomessaggi, così come i messaggi vocali, saranno protetti con la crittografia end-to-end per garantire la privacy degli utenti
ci fa sapere l’azienda.
WhatsApp ha già iniziato a implementare i videomessaggi e prevede di rendere questa funzione disponibile per tutti gli utenti nelle prossime settimane. Con questa nuova funzione, l’app di messaggistica sembra decisa a mantenere il suo status di leader nel mondo della comunicazione digitale.