Sony ha già venduto più di 40 milioni di console PlayStation 5 in tutto il mondo. A dare la notizia, questo giovedì, è il N.1 della divisione gaming, che cita come ragione di questo improvviso scatto in avanti la fine dei gravi problemi alla supply chain che avevano interessato Sony e pressoché ogni altro brand che si occupa di tecnologia di consumo negli ultimi tre anni.
“Ci sono voluti mesi perché le catene di approvvigionamento tornassero alla normalità in modo da poter avere l’inventario per soddisfare la domanda”, ha scritto in un post sul blog Jim Ryan, CEO di Sony Interactive. “Ora l’offerta di PS5 è ben fornita e stiamo vedendo quella domanda repressa finalmente soddisfatta.”
Il conglomerato giapponese di tecnologia e intrattenimento ha detto che si aspetta di vendere 25 milioni di unità PS5 quest’anno, che sarebbe un record per qualsiasi dispositivo PlayStation. Insomma, la PlayStation 5 è sulla buona strada per diventare la console di Sony più venduta di sempre. L’ultima console di Sony sta colmando il divario con la console PS4, ha detto Piers Harding-Rolls, analista di Ampere Analysis.
Nel frattempo, il gap con la principale rivale, l’Xbox Series X di Microsoft, continua ad essere piuttosto ampio. Ad inizio di questo mese è emerso che Microsoft ha venduto circa 21 milioni di console Xbox di nuova generazione dal giorno del lancio.