Le azioni di Meta sono salite di oltre il 9% nel pre-market trading di giovedì, un giorno dopo che l’azienda ha pubblicato risultati migliori del previsto per il secondo trimestre e ha fornito previsioni per il periodo corrente che hanno superato le stime degli analisti.
Mercoledì l’azienda ha riportato un utile per azione di 2.98$, che era superiore agli 2.91$ per azione previsti da un sondaggio di analisti di Refinitiv. Il fatturato è salito dell’11% anno su anno a 32 miliardi di dollari, superando la stima media degli analisti di $31.12 miliardi, secondo Refinitiv. Per il terzo trimestre, la casa madre di Facebook prevede un fatturato compreso tra 32 miliardi e 34.5 miliardi di dollari. Questo supera i 31.3 miliardi di dollari che gli analisti si aspettavano.
I risultati riflettono la ritrovata crescita della pubblicità online, così come segnali che l'”anno dell’efficienza” del CEO di Meta Mark Zuckerberg – cioè una maggiore attenzione ai costi che ha portato al licenziamento di migliaia di dipendenti in tutto il mondo – sta dando i suoi frutti.
Numerosi analisti hanno elogiato i risultati, citando l’aumento del coinvolgimento degli utenti sulle piattaforme del gruppo, oltre che l’aumento di popolarità dei Reels, la risposta di Instagram ai contenuti video di TikTok. L’analista di Bank of America Justin Post ha alzato il suo target di prezzo sulle azioni di Meta, che passa così da 350 a 375 dollari.