Ubisoft Massive ha rivelato nei giorni scorsi che Star Wars Outlaws sarà un gioco molto vasto e che includerà pianeti che saranno grandi quanto due o tre regioni di Assassin’s Creed Odyssey. Questa notizia ha in parte allietato i fan, ma generato anche preoccupazione riguardo la possibilità che Outlaws possa proporre un’esperienza sin troppo diluita.
Ebbene, Massive è tornata a parlare della questione per rassicurare i fan. Stando a quanto dichiarato dal creative director Julian Gerighty e il narrative director Navid Khavari ai microfoni di IGN.com, Star Wars Outlaws non sarà comunque “un RPG interminabile da 300 ore“, ma un’esperienza vasta, equilibrata e molto gestibile.
Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere davvero le persone in un’avventura molto densa e ricca, un’avventura open world che possano esplorare al proprio ritmo”, ha affermato Gerighty. “Quindi non è assolutamente un epico gioco di ruolo infinito di 200 o 300 ore. Questo è un gioco di ruolo d’azione-avventura molto concentrato che porterà le persone a fare un viaggio ed è molto gestibile – ha dichiarato Gerighty a IGN.
Khavari ha aggiunto, inoltre, che Ubisoft desidera che i giocatori sperimentino il viaggio di Kay Vess, calandosi completamente nei panni della protagonista del gioco: “All’interno del team ne abbiamo parlato spesso: sì, stiamo costruendo mondi aperti, città piene di vita, cantine e vaste pianure, ma cerchiamo sempre di affrontare la questione dal punto di vista del personaggio, della storia e della consapevolezza che questo potrebbe essere la prima visita di Kay Vess in un pianeta come Toshara, che abbiamo creato per questo gioco. Per questo abbiamo sempre in mente di fondere l’elemento narrativo con il gioco”
Vi ricordiamo che Star Wars Outlaws sarà disponibile nel corso del 2024 per PC, PS5 e Xbox Series X|S.