Un paio di scarpe da ginnastica con marchio Apple degli anni ’90 sono all’asta presso Sotheby’s per 50.000 dollari. Le scarpe, realizzate per i dipendenti Apple e distribuite come omaggio una tantum durante una conferenza, non sono mai state vendute al pubblico. Caratterizzate da una tomaia in pelle bianca, loghi Apple arcobaleno e una finestra di ammortizzazione dell’aria nel tallone, queste sneakers sono considerate tra le più rare esistenti. Nonostante siano descritte come “nuove in scatola”, mostrano lievi segni del tempo.
Realizzate su misura per i dipendenti Apple, queste scarpe da ginnastica ultra-rare erano un omaggio una tantum durante un’edizione degli anni 90 della National Sales Conference. Nel 1985 (quando Apple lancio una linea di merchandiging ufficiale ndr) oltre 22 clienti della Apple acquistarono vestiti e accessori brandizzati, ad ulteriore prova di quando sia forte la dedizione degli estimatori di questa azienda. Non avendo mai raggiunto il pubblico generale, questa particolare coppia di scarpe è una delle meno note in assoluto, ma anche una delle più preziose e ambite dai collezionisti
si legge nella descrizione del lotto fatta da Sotheby’s.
Recentemente, ha fatto discutere la vendita di un raro iPhone originale del 2007 con 4GB di storage per poco meno di 200mila dollari.