Porsche ha inaugurato la sua prima stazione di ricarica elettrica, denominata Charging Lounge, a Bingen am Rhein, in Germania. Questa non solo offre punti di ricarica ad alta potenza ma anche una serie di servizi, tra cui spazi per mangiare, lavorare e persino una piccola palestra. La stazione utilizza legno naturale per gli interni e il sistema di climatizzazione è alimentato da un impianto fotovoltaico. Al momento, dispone di 6 colonnine da 300 kW e 4 punti da 22 kW, con piani per aumentare la potenza a 400 kW. L’accesso richiede un Porsche ID collegato all’auto. Altre Charging Lounge sono previste in Germania, Austria e Svizzera.
Un’esperienza di lusso, che fa rimpiangere i tempi d’attesa sempre più brevi offerti dalle stazioni di ricarica rapida. Il lounge, infatti, offre ai suoi clienti perfino una piccola palestra, oltre ad un’area per gli spuntini e a un luogo dove lavorare grazie ad una rete WiFi gratuita.
La prima Charging Lounge di Porsche si trova a pochi minuti di distanza dallo svincolo autostradale A60/A61, una delle arterie più trafficate della Germania. Quanto ai pagamenti, si fa tutto contacteless: oltre alle principali carte del circuito Visa e Mastercard, è anche possibile pagare le ricariche usando Apple Pay e Google Pay.