Arriva su Sky Morto per un dollaro, in prima tv stasera, mercoledì 26 luglio, alle 21.15 su Sky Cinema Due (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Western) e in streaming su NOW. Su Sky il film sarà disponibile on demand, anche in 4K. Walter Hill (I guerrieri della notte, I cavalieri dalle lunghe ombre) dirige un cast stellare composto da Christoph Waltz (Bastardi senza gloria, Django Unchained), Willem Dafoe (Platoon, Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità), Rachel Brosnahan (La fantastica signora Maisel), Warren Burke (La famiglia McKellan, Bigger), Brandon Scott (Amiche per la morte – Dead to me), Benjamin Bratt (Traffic, Miss Detective), Luis Chavez (Ocean’s Thirteen, Crash – Contatto fisico), e Hamish Linklater (La grande scommessa).
Sinossi:
Siamo nel 1897: morto per un dollaro segue il famoso cacciatore di taglie Max Borlund fin nelle profondità̀ del Messico; qui si imbatte in Joe Cribbens – giocatore d’azzardo professionista e fuorilegge, suo nemico giurato – che Max aveva spedito in prigione alcuni anni prima. Borlund è in missione: deve ritrovare e portare a casa Rachel Kidd, moglie di un ricco uomo d’affari di Santa Fe, rapita e presa in ostaggio. Quando scopre che la donna è in realtà̀ scappata da un marito violento, Max deve fare una scelta: portare a termine la missione disonesta per cui è stato ingaggiato, o farsi da parte mentre spietati fuorilegge mercenari e il rivale di lunga data si fanno sempre più̀ vicini… Max e il suo aiutante Alonzo Poe non hanno nulla da guadagnare se resistono: nulla, a parte l’onore.
In occasione della prima visione di Morto per un dollaro, da lunedì 24 a lunedì 31 luglio al canale 303 arriva il nuovo SKY CINEMA WESTERN, con oltre 30 titoli dedicati a uno dei generi più celebrati da Hollywood. Tra i film in programmazione, l’epico western firmato sempre da Walter Hill Geronimo con Gene Hackman e Wes Studi; il malinconico Hostiles – Ostili, sempre con Wes Studi insieme a Christian Bale e Rosamund Pike; e la pellicola che ruota intorno a una macabra profezia The Last Son con Sam Worthington, Colson Baker (alias Machine Gun Kelly), Thomas Jane ed Heather Graham. E ancora, il capolavoro di Sam Peckinpah Il mucchio selvaggio, con Ernest Borgnine e William Holden, il film ambientato sulle Montagne Rocciose Corvo Rosso nonavrai il mio scalpo, diretto da Sydney Pollack, scritto da John Milius e interpretato da Robert Redford; le pellicole dirette e interpretate da Clint Eastwood Il texano dagli occhi di ghiaccio, ambientato durante la Guerra di Secessione, e il vincitore di 4 Oscar Gli spietati con Gene Hackman, Morgan Freeman e Richard Harris.
Inoltre, lo spaghetti western di Sergio Corbucci Django, con Franco Nero protagonista, e il capolavoro di Quentin Tarantino, ispirato dal film di Corbucci, Django Unchained, con Christoph Waltz, Jamie Foxx e Leonardo DiCaprio, vincitore di 2 Oscar e 2 Golden Globe.
Leggi anche: