La casa dei fantasmiDa poco è stato condiviso il parere della critica su La Casa dei Fantasmi attraverso l’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, ma i risultati non sono quelli auspicati dalla Disney, considerando che il film è stato bocciato. La percentuale di approvazione è pari solo al 52%, non  abbastanza per essere ritenuto “fresh”.

Ecco il giudizio globale su La Casa dei Fantasmi:

Il talentuoso cast di Haunted Mansion rende il film abbastanza piacevole, anche se non è né spaventoso, né divertente da consigliare.

Andando nello specifico di alcuni commenti, possiamo citare Matt Singer di Screencrush, che ha parlato di un film che “è così impegnato nel lavorare su dei dettagli da perdere un po’ del suo spirito”. Mentre Nick Shager di Daily Beast ha scritto:

Altrettanto impegnato, banale e prevedibile come la sua precedente versione del 2003, nonché destinato a passare rapidamente nell’aldilà cinematografico, relegato ai bidoni dei pezzi in sconto dei minimarket, o nelle disordinate librerie di piattaforme di streaming.

Negativo è anche il giudizio di Jeanne di KaplanKaplan vs. Kaplan, che ha commentato:

Quello che avrebbe dovuto essere un film spensierato e divertente è invece un disastro di due ore piuttosto triste, poco divertente.

Ma ci sono anche dei giudizi positivi, come quello di James Mottram del South China Morning Post, che ha riportato:

Chiunque si aspetti qualcosa di più di qualche spavento e sobbalzi notturni rimarrà deluso; in tal senso, è un tentativo credibile di incanalare in un film i leggeri brividi dell’attrazione Disney.

Per vedere il film La Casa dei Fantasmi al cinema in Italia occorrerà aspettare il 23 agosto.