Kevin Spacey ha ottenuto l’assoluzione per le accuse di abusi sessuali che gli erano state mosse, e per cui è stato sottoposto a processo in Gran Bretagna. L’attore è risultato essere “non colpevole”.
A muovere le accuse nei confronti di Kevin Spacey erano state quattro persone. Dopo la sentenza l’attore ha dichiarato di sentirsi enormemente grato nei confronti della corte per il giudizio espresso in suo favore.
Kevin Spacey era stato accusato di aver aggredito sessualmente quattro uomini tra il 2001 ed il 2013. I capi di accusa iniziali erano tredici, tre dei quali sono decaduti subito. Mentre, tra le altre accuse, sette erano per aggressione sessuale, una per induzione a rapporti sessuali non consensuali, e una per induzione a sesso con penetrazione.
Non è stata resa nota l’identità dei quattro accusatori, se non il fatto che la loro età va dai 30 ai 50 anni. Ricordiamo che le prime accuse di molestie sessuali sono state mosse a Kevin Spacey nel 2017. La prima è arrivata da Anthony Rapp per dei fatti avvenuti negli Stati Uniti negli anni Ottanta. Kevin Spacey è stato prosciolto anche da quell’accusa.