Gli appassionati sanno che Junji Ito, nonostante sia un maestro dell’orrore, sia un personaggio molo poco tenebroso, ed anzi, abbastanza aperto e dai gusti vari. Per questo motivo non sorprenderà questo scatto che mostra il re dell’horror manga giapponese Junji Ito all’interno di una scatola formato gigante di Barbie.

Ecco l’immagine.

Il tutto è avvenuto durante il San Diego Comic-Con 2023, a cui Junji Ito ha partecipato, aderendo anche all’iniziativa di marketing che permetteva agli appassionati di potersi inserire all’interno della scatola da confezione della popolare bambola Mattel.

Chissà che i fan, e lo stesso Junji Ito, non abbiano iniziato a pensare ad un possibile crossover tra Barbie ed i personaggi horror creati dall’autore giapponese. Ricordiamo che su Netflix è stata distribuita nel periodo invernale una serie anime tratta dalle storie di Ito, dal titolo Junji Ito Maniac.

Mentre, per quanto riguarda Barbie, il film è stato diffuso nelle sale cinematografiche il 21 giugno, portando i fan di tutto il mondo a rendere il lungometraggio un vero e proprio successo al box-office.