Da un articolo pubblicato sul PlayStation Blog, arrivano nuovi dettagli su personalizzazione e potenziamento dei mech in Armored Core 6: Fires of Rubicon, due aspetti che si riveleranno fondamentali per riuscire ad avere la meglio durante gli scontri.
Come sappiamo, in Armored Core 6 potremo personalizzare il nostro mech sia da un punto di vista estetico che funzionale. Come spiegato nell’articolo, sul piano strettamente estetico, potremo non solo modificare le capacità del nostro AC, ma anche il suo aspetto. La serie ha sempre permesso ai giocatori di cambiare le parti e i colori delle unità AC, ma ora è possibile modificarne anche la condizione e le texture. Ma non è tutto: potremo modificare le parti del corpo del nostro mech, il nucleo, le armi, i booster, i meccanismi difensivi e la classe di peso. La personalizzazione continua dell’AC si rivelerà un elemento essenziale per la sopravvivenza.
“Per esempio, a volte è necessaria una mobilità più veloce . In questi casi, sono indispensabili le gambe Schnieder per la loro capacità di salto e la velocità – si legge nell’articolo – Altre volte potreste aver bisogno delle gambe del carro armato Caterpillar per sostenere un carico massiccio di corazze e armi pesanti, in modo da poter continuare a combattere contro una montagna di nemici. In Armored Core VI, potete affrontare le missioni con qualsiasi combinazione di parti. L’unica cosa che conta è che vi permetta di portare a termine il lavoro (e abbia un aspetto esteticamente gradevole).
Inoltre, in questo nuovo capitolo, potremo anche effettuare un upgrade del sistema operativo del nostro robottone. Tramite questa nuova funzionalità potremo introdurre alcuni potenziamenti. Questi, ad esempio, ci consentono di ruotare più velocemente, di utilizzare armi portatili intercambiabili invece di equipaggiare accessori da spalla più grandi o di ottenere una corazza aggiuntiva per la nuova manovra Assault Boost.
Ognuno di questi potenziamenti al sistema operativo può cambiare completamente le sorti della battaglia, soprattutto quando ci ritroveremo a combattere contro avversari particolarmente ostici.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che se volete saperne di più sul gioco, trovate il nostro provato a questo indirizzo.
Armored Core 6: Fires of Rubicon sarà disponibile a partire dal 25 agosto 2023 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One.
- Abbiamo provato Armored Core 6: un ritorno trionfale al passato di FromSoftware (blog.it.playstation.com)