L’opera di esordio alla regia di Micaela Ramazzotti, dal titolo Felicità, sarà presentata in Concorso – nella sezione Orizzonti Extra – alla 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: ecco il trailer e le foto ufficiali della pellicola, che vede tra i protagonisti anche Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti e con la partecipazione di Sergio Rubini.

La regista e protagonista Micaela Ramazzotti dichiara:

Sono onorata e orgogliosa che proprio la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sia la prima a voler bene a “Felicità”. Cosa di cui tutti noi abbiamo bisogno.

Sinossi:
Questa è la storia di una famiglia storta, di genitori egoisti e manipolatori, un mostro a due teste che divora ogni speranza di libertà dei propri figli.
Desirè è la sola che può salvare suo fratello Claudio e continuerà a lottare contro tutto e tutti in nome dell’unico amore che conosce, per inseguire un po’ di felicità.

Il film è prodotto da Lotus Production con Rai Cinema e sarà distribuito da 01 Distribution. Rai Cinema, tra l’altro, parteciperà all’80. Mostra del Cinema di Venezia con quattro film italiani nel Concorso principale, tra i quali il film di apertura, e con una grande varietà di opere che ha contribuito a produrre tra film, film documentari e cortometraggi, alcune delle quali saranno successivamente distribuite in sala da 01 Distribution.
In totale venticinque titoli, tra la Selezione ufficiale, la Settimana della Critica, e altri che verranno annunciati nei prossimi giorni.

Rai Cinema è presente per la prima volta nella sua storia con quattro film italiani e uno internazionale nel Concorso principale e altri quattro Fuori concorso. Si tratta della presenza più rilevante della nostra partecipazione al Festival, una selezione che riconosce la grande qualità della produzione del Servizio pubblico nella diversità delle proposte.

afferma Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema.

Leggi anche: