Il secondo evento Galaxy Unpacked di Samsung dell’anno, quello estivo e dedicato soprattutto ai dispositivi pieghevoli e agli smartwatch, è a pochi giorni di distanza e sarà ricco di nuovi prodotti. Oltre al lancio molto atteso dei pieghevoli di nuova generazione di Samsung, ci aspettiamo anche che Samsung annunci nuovi prodotti delle sue linee Galaxy Watch e Galaxy Tab.
Come e dove guardare l’evento Samsung Galaxy Unpacked
- Quando si terrà Samsung Galaxy Unpacked? Samsung terrà Galaxy Unpacked il 26 luglio 2023, alle 13:00 del fuso orario di Roma. A differenza degli eventi Galaxy Unpacked del passato, questo si svolgerà a Seoul, in Corea del Sud.
- Dove posso guardare Galaxy Unpacked? Sarà possibile seguire l’evento in diretta su numerose piattaforme diverse. Il metodo più semplice? Vi basterà collegarvi sul canale YouTube ufficiale di Samsung. In alternativa potete collegarvi sul sito ufficiale di Samsung. Continuate a seguire Lega Nerd per scoprire quando sarà possibile accedere al player per seguire l’evento in diretta.
Quali prodotti verranno annunciati durante il Galaxy Unpacked?
Si inizia con il nuovo Samsung Galaxy Z Flip5, l’ormai già iconica linea di pieghevoli ‘a conchiglia’ del brand coreano. Il Galaxy Z Flip 5 dovrebbe presentare diverse novità, tra cui un display esterno più grande da 3,4 pollici con una risoluzione di 720 x 748. Le immagini trapelate sembrano confermare la dimensione del display esterno, che si estenderà dalla fotocamera del telefono alla sua cerniera, abbracciando quasi interamente tutta la scocca superiore. Un notevole salto in avanti rispetto al display esterno da 1,9 pollici 260 x 512 del Z Flip 4.
Anche il Samsung Z Fold 5 introdurrà diverse novità, tra cui una cerniera a goccia che dovrebbe ridurre lo spessore della piega del display quando questo è completamente aperto. Il meccanismo a goccia ridurrà anche lo spessore del telefono: si passa da 14,2 a 13,4 millimetri. Tra le altre cose, si parla anche di un teleobiettivo da 12MP, rispetto ai 10MP del Fold 4.
Anche del prossimo Galaxy Watch 6 di Samsung conosciamo già diversi dettagli. Le immagini trapelate fino ad ora mostrano una nuova lunetta rotante, non presente nella serie Watch 5. Sarà disponibili nelle versioni standard e Classic, con quest’ultimo che avrà dimensioni più generose. Entrambi i modelli avranno display in cristallo di zaffiro, dimensioni del display e risoluzioni variabili a seconda delle dimensioni dell’orologio. Potrebbero essere alimentati dal chip Exynos W930, con 2GB di RAM e 16GB di storage interno.
Durante l’evento verosimilmente verrà mostrato anche il nuovo Samsung Galaxy Tab S9, sul quale al momento abbiamo ancora poche informazioni. Appuntamento al prossimo 27 luglio per saperne di più!