Quentin Tarantino è un cinefilo incallito, e perciò ha deciso di supportare l’operazione Barbenheimer andando a vedere Barbie e Oppenheimer uno dopo l’altro.
Ecco il post in cui viene mostrato Quentin Tarantino al botteghino mentre sta acquistando il biglietto per il film Barbie.
In Westwood after seeing “Oppenheimer,” Quentin Tarantino walks across the street and buys a ticket to see “Barbie.” pic.twitter.com/w7TdfCE04n
— Saul (@SaulGonzalezCA) July 23, 2023
Sembra che Quentin Tarantino si trovasse a Westwood, dove ha visto prima il film di Christopher Nolan su Oppenheimer, e successivamente è andato a vedere il lungometraggio di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling protagonisti.
Il successo di Barbie e quello di Oppenheimer stanno dando una grande boccata d’ossigeno alle sale cinematografiche, considerando i flop di film molto attesi come The Flash e Indiana Jones e il quadrante del destino.
Barbie ha incassato 155 milioni di dollari nel suo primo week-end nelle sale cinematografiche, mentre Oppenheimer ne ha ottenuti 80. David A. Gross, capo della Franchise Entertainment Research ha dichiarato:
Questo è un fine settimana inequivocabilmente fantastico per andare al cinema. Barbie e Oppenheimer si completano a vicenda al botteghino, ma non rubano il pubblico l’uno all’altro.