Netflix ha lanciato la nuova sezione ‘My Netflix‘, un unico hub dove potrai trovare tutti i tuoi contenuti preferiti, in risalto rispetto al resto del catalogo. La nuova interfaccia dovrebbe rendere l’esperienza d’uso di Netflix meno caotica, aiutandoti, ad esempio, a trovare gli episodi delle serie TV che hai appena iniziato e i contenuti aggiunti alla ‘Mia lista’ con estrema facilità.
L’interfaccia di Netflix può talvolta costringere l’utente a navigare tra diverse schermate e tab per rintracciare lo show che sta cercando, ma da oggi si spera che tale processo diventi più semplice. Il servizio di streaming ha introdotto una nuova funzione chiamata “My Netflix” su iOS (e sarà disponibile su Android all’inizio di agosto), che raggruppa tutto ciò che stai guardando o desideri guardare in un unico luogo. Questo comprende i video iniziati e i download, ma include anche gli elementi presenti nella tua lista, le notifiche, gli show di cui hai visto il trailer e via dicendo.
La funzionalità è disponibile a livello globale e sostituisce la sezione “Download”. Netflix sottolinea che questa nuova interfaccia prenderà vita in base al tuo grado di interazione con la piattaforma, incentivando quindi gli utenti a esprimere le loro preferenze (con i ‘Mi piace’ e i ‘Non mi piace’) e ad aggiungere contenuti alla coda di visione.