Paramount + ha annunciato oggi che Vita da Carlo – Seconda stagione, la serie autobiografica di successo interpretata da Carlo Verdone e prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis, sarà disponibile in esclusiva su Paramount+, a partire dal 15 settembre. La data di lancio è stata ufficializzata in occasione del Giffoni Film Festival 2023, durante uno speciale panel dedicato in cui Carlo Verdone, insieme ai co-protagonisti della serie, Sangiovanni e Ludovica Martino ha incontrato i ragazzi presenti al festival. La serie è scritta da Pasquale Plastino, Ciro Zecca, Luca Mastrogiovanni e da Carlo Verdone che la dirige in alternanza con Valerio Vestoso.
La serie, oltre a Carlo Verdone, vanta nel suo cast alcuni tra i nomi più forti dello spettacolo italiano e non solo: Max Tortora, Monica Guerritore, Stefania Rocca, Sangiovanni, Claudia Gerini, Christian De Sica, Gabriele Muccino, Zlatan Ibrahimovic, Maria De Filippi, Maria Paiato, Ludovica Martino, Fabio Traversa, Caterina De Angelis, Antonio Bannò, Filippo Contri, Stefano Ambrogi, Claudia Potenza, Giada Benedetti, Sergio Forconi, Teresa Castello, Corrado Solari, Olga Rossi, Nina Pons, Sofia Bistacchi, Mita Medici.
Le musiche di Vita da Carlo saranno di Fabio Amurri, Edizioni Musicali Filmauro, Direttore della Fotografia Roberto Forza, Scenografia Giuliano Pannuti, Costumi Tatiana Romanoff, Montaggio Pietro Morana, Organizzatore Generale della Produzione Carlo Pasini. La prima stagione della serie è uscita il 5 novembre 2021, su Prime Video: questa seconda stagione, dunque, rappresenta un cambio di passo nella distribuzione della serie stessa. Non sono ancora stati svelati il numero di episodi e la loro durata, ma possiamo immaginare che la formula ricalcherà quella della prima parte, con una decina di episodi da mezz’ora l’uno. Non stupisce che Verdone continui anche questo esperimento di serie “autobiografica” con ironia, data la sua carriera decisamente eclettica, che negli ultimi anni ha inoltre sperimentato diverse cose inusuali, soprattutto in tv (vedi la sua partecipazione come giurato al talent show RAI The Band) e lo speciale documentario Carlo: Una vita a tempo di rock.
Leggi anche: