La Beta CNT (Closed Network Test) di Tekken 8 è infine attiva e sta attualmente coinvolgendo giocatori di tutto il mondo, che hanno tentato la fortuna pre-registrandosi nella speranza di venire selezionati da Bandai Namco per la prova, iniziata oggi su PlayStation 5 e che proseguirà, poi, settimana prossima anche su Xbox Series X|S e PC. La “demo” è stata nticipata dal secondo appuntamento col talk ufficiale del gioco (con sumichu, il director Katsuhiro Harada, Michael Murray e MarkMan) e dal trailer di gameplay dell’ultimo personaggio presentato nel roster di questa Beta, ovvero Claudio Serafino, il potente esorcista italiano che combatte i demoni con la forza di Sirius… e dei suoi pugni.
Sviluppato dai Bandai Namco Studio Inc., Tekken 8 promette di essere il titolo di Tekken graficamente più incredibile di sempre e avrà diversi importanti cambiamenti agli scontri, grazie al nuovo sistema di combattimento “aggressivo” che incoraggia uno stile che pone l’accento sull’attacco, ricompensando i giocatori che puntano all’offensiva. Grazie al CNT, i giocatori potranno avere la possibilità di provare in prima persona questa nuova filosofia e avere un ruolo nell’aiutare a influenzare la nuova meccanica di gioco e le feature che ci saranno in Tekken 8.
Il CNT avrà “Partite classificate” online con matchmaking cross-platform. I giocatori selezioni saranno in grado di scegliere tra ben 16 personaggi, inclusi Jin, Kazuya, Paul, Law, King, Lars, Jack 8, Xiaoyu, Nina, Leroy, Lili, Asuka, Hwoarang, Bryan e il recentemente annunciato Claudio. Ci saranno 5 stage disponibili: Urban Square, Yakushima, Rebel Hangar, Sanctum e Arena. Il CNT avverrà in due sessioni differenti, con il CNT della Week 1 solo su PlayStation 5 e la Week 2 disponibile per tutte e 3 le piattaforme, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Per partecipare non è richiesto l’abbonamento a Xbox Live Gold o PlayStation Plus. Le due sessioni di gioco si terranno dal 21 al 24 luglio e dal 28 al 31 luglio.
Leggi anche: