L'esorcista, Jason BlumBlumhouse, dopo aver ridato vita alla saga di Halloween, ora si pone lo stesso obiettivo con L’esorcista, e, per questo motivo, ha iniziato l’operazione promozionale del lungometraggio in uscita a ottobre, ed ha diffuso le prime immagini di The Exorcist: Believer.

Ecco le immagini del nuovo capitolo de L’esorcista, che avrà il titolo di The Exorcist: Believer.

Alla regia del lungometraggio ci sarà David Gordon Green, che lavorerà ad una produzione Universal, Blumhouse, che ha progettato, non solo questo lungometraggio, ma un’intera trilogia. Il primo capitolo uscirà nelle sale cinematografiche il 13 ottobre, ed avrà come protagonista Leslie Odom Jr.

La sinossi della storia parla del personaggio interpretato da Odom Jr., che è il padre di una bambina sotto possessione demoniaca. Per questo motivo, andando al ricerca d’aiuto, rintraccerà il personaggio interpretato da Ellen Burstyn.

Nel cast del film troviamo anche tra i protagonisti Ann Dowd (Hereditary), Lidya Jewett (Netflix’s Nightbooks), Raphael Sbarge (“Gaslit”), Jennifer Nettles (The Righteous Gemstones), e Olivia Marcum.

La sceneggiatura è stata affidata a Peter Sattler (Broken Diamonds) e Gordon Green, che hanno lavorato su un soggetto di Green, Scott Teems (Halloween Kills) e Danny McBride (Halloween).