Secondo diverse fonti, Apple avrebbe incontrato numerose sfide nel tentativo di assemblare le primissime unità dei suoi prossimi smartphone di punta, gli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max. I problemi potrebbero avere ripercussioni significative: si prevede una carenza di unità al momento del lancio a settembre, secondo due persone con conoscenza diretta della questione intervistate da The Information.

I fornitori di Apple stanno utilizzando un nuovo processo di produzione per i due modelli, i più costosi della prossima serie di iPhone, che consentirà di ridurre drasticamente la larghezza del bordo del display, cioè la cornice. Ciò consentirà agli iPhone 15 Pro di avere un display leggermente più grande rispetto ai modelli precedenti, senza variare le dimensioni complessive dei dispositivi.

Il problema è che il nuovo processo di produzione è più complicato e richiede più tempo, il che sta causando ritardi nell’assemblaggio dei due modelli. Ciò potrebbe significare che Apple non sarà in grado di produrre abbastanza iPhone 15 Pro e Pro Max per soddisfare la domanda al momento del lancio.

I ritardi potrebbero anche avere un impatto sui prezzi degli iPhone 15 Pro e Pro Max. Se Apple non sarà in grado di produrre abbastanza unità, i prezzi dei modelli potrebbero aumentare.