La prima Stagione nel grande elenco di contenuti a lungo termine di Diablo IV, la cosiddetta Stagione degli Abietti, da oggi è ufficialmente disponibile. A Sanctuarium si potranno affrontare i nuovi, pericolosi mostri Abietti e allearsi con un ex sacerdote della Cattedrale della Luce, Cormond, per catturare i loro Cuori Abietti e sfruttarne il potere a proprio vantaggio. A partire da questa Stagione, prende il via anche al primissimo Percorso Stagionale e Pass Battaglia in cui chiunque potrà ottenere Favore e potenziamenti stagionali semplicemente giocando, oppure oggetti cosmetici scegliendo di acquistare la componente a pagamento del Pass Battaglia.
Una forma deviata delle sinistre macchinazioni di Lilith ha infine dato vita a una nuova minaccia, i mostri Abietti. Questi abomini in decomposizione vagano ferali e scatenati per Sanctuarium, attaccando chiunque si trovi a tiro senza esitare. Viandanti audaci indagheranno su questa misteriosa piaga in una nuova serie di missioni con l’aiuto di Cormond, un ex sacerdote della Cattedrale della Luce, che vi insegnerà anche a catturare i Cuori Abietti che alimentano queste vili bestie e a convertirli in poteri capaci di stravolgere la configurazione dei tuoi personaggi. L’abiezione che ha colpito gli eserciti degli Inferi Fiammeggianti non può restare impunita: scovatene la fonte prima che tutto il mondo di Sanctuarium ne sia vittima.
Le Stagioni danno la possibilità a giocatori e giocatrici di iniziare da capo il Percorso Stagionale con alcune funzionalità e meccaniche di gioco appena aggiunte:
Partendo dallo stesso livello, giocatori e giocatrici possono provare nuove classi e configurazioni che hanno attirato la loro attenzione, oppure affrontare il viaggio lungo la Stagione con la loro combinazione preferita di classe e configurazione, provando le meccaniche stagionali per una nuova esperienza.
Per far salire di livello un nuovo personaggio non è necessario ricominciare da zero, dato che la fama ottenuta scoprendo la mappa e i benefici ottenuti dagli Altari di Lilith vengono conservati. Per assicurarvi che la Fama si trasferisca al vostro personaggio stagionale, accedete con il vostro personaggio eterno che ha fatto i progressi maggiori. Se avete sbloccato la cavalcatura, potrete usarla immediatamente con il nuovo personaggio. Al termine di ogni Stagione, i personaggi saranno trasferiti nel Regno Eterno, da cui potrete accedervi in via permanente.
Oggi, venerdì 21 luglio, è in programma una nuova Campfire Chat, in cui verranno discusse le recenti modifiche alla patch 1.1.0. Il Pass Battaglia Premium della Stagione 1 è già incluso nella Digital Deluxe Edition di Diablo IV, mentre chi ha acquistato la Ultimate Edition ha invece già a disposizione il Pass Battaglia accelerato, che include inoltre lo sblocco del Pass Battaglia Premium più 20 salti di grado e un oggetto cosmetico.
Leggi anche: