Leganerd.com
Menu

WhatsApp sbarca per la prima volta sugli smartwatch: si possono inviare messaggi dal polso

Meta ha rilasciato WhatsApp per gli smartwatch con Wear OS 3, che consente agli utenti di gestire le conversazioni dal polso.

WhatsApp sbarca per la prima volta sugli smartwatch: si possono inviare messaggi dal polso

Meta ha rilasciato WhatsApp per gli smartwatch con Wear OS 3, che consente agli utenti di gestire le conversazioni dall’orologio, inclusi la registrazione e l’ascolto dei messaggi vocali. E’ la prima vera e propria applicazione ufficiale per poter accedere a WhatsApp da uno smartwatch.

Gli utenti possono iniziare nuove conversazioni, rispondere ai messaggi e alle chiamate direttamente dal polso, oltre che inviare emoji e risposte rapide. Se si usa WhatsApp su uno smartwatch LTE, si può messaggiare senza collegare l’orologio al telefono via Bluetooth.

WhatsApp per Wear OS 3 è stata annunciata durante il Google I/O di maggio ed è la prima vera app per smartwatch di WhatsApp. Il lancio è importante perché consente agli utenti di rimanere in contatto con i loro amici e familiari anche quando non hanno il telefono a portata di mano.

Ecco alcune delle funzionalità di WhatsApp per Wear OS 3:

  • Gestire le conversazioni dall’orologio
  • Registrare e ascoltare messaggi vocali
  • Iniziare nuove conversazioni
  • Rispondere ai messaggi e alle chiamate
  • Inviare emoji e risposte rapide
  • Usare WhatsApp su uno smartwatch LTE senza collegarlo al telefono

WhatsApp per Wear OS 3 è disponibile per gli smartwatch con Wear OS 3, tra cui Samsung Galaxy Watch4, Fossil Gen 6 e Ticwatch Pro 3. Vedremo presto un app ufficiale di WhatsApp anche per wearOS e, dunque, dispositivi Apple Watch? Purtroppo questo per il momento Meta non l’ha ancora confermato.

Ti potrebbero interessare