Microsoft ha annunciato i prezzi di Microsoft 365 Copilot, l’abbonamento che porta nuove funzioni di Intelligenza Artificiale generativa in Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Teams e le altre app di produttività. Copilot costerà 30 dollari al mese e la cifra non include il prezzo del normale abbonamento a Microsoft 365, chiaramente. Insomma, non è affatto economico.

Copilot è ancora in fase di test, ma Microsoft ha già annunciato che sarà disponibile per gli abbonati a Microsoft 365 Business Standard o Premium, o agli account Microsoft 365 E3 o E5 per le aziende. Non si sa ancora quando la fase di test terminerà e quando Copilot sarà pubblicamente disponibile.

Durante l’evento, Microsoft ha presentato anche Bing Chat Enterprise, una “chat IA per il lavoro” che offre un livello di protezione dei dati commerciali. Bing Chat Enterprise è disponibile per gli attuali abbonati a Microsoft 365 Business senza alcun costo aggiuntivo, in futuro sarà offerta anche una versione indipendente a 5 dollari al mese per singolo utente.

È già possibile accedere a un’anteprima di Bing Chat Enterprise utilizzando il proprio account di lavoro ovunque sia supportata Bing Chat e la barra laterale di Microsoft Edge. In futuro, Bing Chat Enterprise sarà accessibile anche da Windows Copilot.