Amazon ha annunciato che porterà la sua tecnologia di riconoscimento del palmo Amazon One in tutti i negozi Whole Foods Market negli Stati Uniti entro la fine dell’anno. Il funzionamento non cambia: sarà possibile passare il palmo della mano su un lettore per pagare gli acquisti o usufruire dei vantaggi Prime. Non è necessario estrarre il telefono o il portafoglio se ci si è già registrati online.
Amazon One è già disponibile in oltre 200 negozi americani in stati come California, New York e Texas. L’espansione lo porterà a oltre 500 negozi. La tecnologia è disponibile anche in alcune località di terze parti e non soltanto nei punti vendita di Amazon. Ad esempio la tecnologia viene già utilizzata dagli avventori dello stadio dei Colorado Rockies e dal bar Panera.
Amazon One porta la tecnologia contactless al livello successivo: non è più nemmeno necessario tirare fisicamente fuori dalla tasca il telefono per appoggiarlo su un lettore; si fa tutto con un rapido gesto della mano. Tra gli altri vantaggi, siccome il cliente si deve registrare per poter usare il servizio, è anche un metodo per assicurarsi che i clienti che desiderano acquistare alcolici abbiano davvero più di 21 anni, che è l’età richiesta negli Stati Uniti.