Blizzard Entertainment porterà i suoi giochi per PC su Steam. Si parte con Overwatch 2, che verrà rilasciato sulla piattaforma digitale di Valve il prossimo 10 agosto.
La versione per PC di Overwatch 2, così come molti altri giochi per PC di Blizzard, è attualmente disponibile solo tramite Battle.net. Tuttavia, con l’imminente acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, e un vistoso calo del numero di giocatori attivi su molte proprietà del publisher, l’azienda dietro a Diablo, Warcraft e Overwatch sembra essere pronta a cambiare radicalmente la sua strategia.
Blizzard ha dichiarato di voler portare “una selezione” dei suoi giochi su Steam, ma non ha specificato quali titoli, oltre a Overwatch 2, non saranno più un’esclusiva di Battle.net.
“Una delle idee che ci spinge avanti è incontrare i giocatori di tutto il mondo, raggiungendoli negli spazi dove si trovano e rendere i nostri giochi il più accessibili e facili possibile da giocare”, ha detto l’azienda. “Vogliamo dare a tutti la possibilità di esplorare i nostri universi con i loro vecchi amici e farne di nuovi, indipendentemente dal modo in cui scelgono di giocare”.
Blizzard ha precisato che, almeno per ora, non ha intenzione di abbandonare il suo Battle.net. “L’intera industria si è evoluta, il gaming non è più solo per comunità specifiche come lo era al lancio di Battle.net oltre due decenni fa, il gaming è per tutti”, ha rimarcato l’azienda.