Un gruppo bipartisan di senatori vuole organizzare un’audizione del Congresso per svelare ciò che le diverse agenzie governative sanno sugli UFO. I piani per l’audizione sono stati annunciati dopo che, all’inizio dell’anno, è stato rivelato che il Pentagono e altre agenzie di sicurezza nazionale stanno attualmente indagando su centinaia di incidenti che coinvolgono velivoli di origine sconosciuta. Sean Kirkpatrick, direttore dell’ All-Domain Anomaly Resolution Office, ha lanciato la bomba UFO all’inizio di quest’anno, durante una precedente audizione su oggetti volanti non identificati. In seguito, Kirkpatrick ha scritto un documento accademico con il professore di Harvard Avi Loeb, in cui si teorizzava che alcuni dei fenomeni aerei inspiegabili che il Pentagono stava studiando potessero essere “sonde” provenienti da una nave madre aliena. “Il pubblico americano ha il diritto di conoscere le tecnologie di origine sconosciuta, l’intelligenza non umana e i fenomeni inspiegabili”.
Tutti d’accordo nel volerne sapere di più
Il senatore Chuck Schumer Comer ha confermato che il piano è di ospitare l’udienza sugli UFO prima della fine di luglio, se possibile, e che la commissione sta attualmente lavorando su chi chiamare a testimoniare durante l’udienza. Nonostante il divario tra repubblicani e democratici cresca di giorno in giorno, l’udienza sugli UFO sembra essere una delle poche questioni a Washington con un sostegno bipartisan. Il leader della maggioranza del Senato, Chuck Schumer (D-NY) ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma: “Il pubblico americano ha il diritto di conoscere tecnologie di origine sconosciuta, intelligenze non umane e fenomeni inspiegabili“.
Una fonte anonima afferma che c’è un tentativo di fermare l’udienza
Schumer ha promesso di lottare per la “trasparenza” in merito a qualsiasi informazione che il governo possa avere sui “fenomeni inspiegabili”. Nel frattempo, le spinte contro la proposta di audizione sugli UFO provengono dalla stessa Commissione di supervisione e dal Dipartimento della Difesa. Mentre un membro del Comitato di supervisione ha negato che ci sia una qualsiasi opposizione all’audizione, un membro del GOP (Grad Old Party- Partito Repubblicano), che ha parlato in forma anonima a Politico, ha detto diversamente. “Ci sono persone che vogliono fermarla“, ha dichiarato l’anonimo repubblicano, prima di specificare che la principale preoccupazione dei dissidenti è che un’udienza pubblica sull’esistenza degli alieni e delle navicelle spaziali aliene possa indurre le persone a “darsi alla pazza gioia“. Titoli come “Il governo ammette che gli alieni sono reali!” si diffonderanno sicuramente non appena l’udienza avrà inizio. Soprattutto se verrà rivelato qualcosa che si avvicina anche solo lontanamente al sentimento di cui sopra.
Rendere pubblica la verità
La richiesta di un’udienza sugli UFO giunge nello stesso momento in cui i senatori stanno progettando di introdurre un emendamento al bilancio annuale del Dipartimento della Difesa che richiederebbe la divulgazione al pubblico di documenti classificati riguardanti fenomeni inspiegabili. Se la misura verrà approvata, i documenti classificati riguardanti gli UFO e gli UAP (fenomeni anomali non identificati) dovranno essere resi pubblici entro 25 anni dalla loro stesura iniziale. Inoltre, al governo verrebbe concesso il “dominio eminente” sulle tecnologie aliene e sui resti biologici, anche se scoperti da un privato.