A Twitter il micro-bloggin sta sempre più stretto. L’azienda lavora ad un nuovo strumento per scrivere e pubblicare articoli lunghi. La funzione sperimentale nota in precedenza con il nome “Notes” ora si chiama Twitter Articles. E’ ancora in fase di sviluppo, ma Elon Musk ha confermato che il suo lancio potrebbe avvenire a breve. Probabilmente sarà un’esclusiva per gli abbonati a Twitter Blue, come quasi tutte le funzioni inedite annunciate dal social nel corso degli ultimi mesi.
Annunciato ufficialmente lo scorso anno, Notes era stato presentato come “un modo per scrivere articoli lunghi su Twitter” ed era inizialmente limitato a un numero selezionato di utenti in Canada, Ghana, Regno Unito e Stati Uniti. Quanto lunghi? “Se volete potete usare la funzione per scriverci un libro”, ha promesso recentemente Elon Musk.
Gli Articoli, che saranno separati dalla timeline principale, sono un’area in cui gli utenti possono pubblicare contenuti senza i tipici limiti di un tweet. Sarà possibile incorporare foto, video e altri tweet all’interno di un Articolo. Gli utenti possono condividere gli Articoli nei tweet e gli Articoli pubblicati verranno visualizzati nel profilo Twitter dell’autore.
Twitter Notes era stato annunciato prima dell’acquisizione della piattaforma da parte di Elon Musk, poi non se ne è saputo più nulla. In queste ore l’azienda ha confermato per la prima volta che la feature non è morta ma, al contrario, è ancora in fase di sviluppo.