Come sarà la nuova Nintendo Switch 2? Un concept prova ad immaginarla, partendo dalle caratteristiche principali della console ibrida. Le immagini della “nuova” console, che trovate in apertura, sono state spacciate in queste ore per un leak, ma vi sono diversi elementi che indicano che si tratta di un fake, tra cui anche la presenza della confezione praticamente identica a quella della console ibrida originale.
L’autore del concept è al momento sconosciuto, ma con grande probabilità il suo nome potrebbe corrispondere a quello del designer italiano Riccardo “Breccia” Cambò, che in passato si è già lanciato in una simile impresa, proponendo un particolare redisign di PS5. Ad ogni modo, risulta comunque interessante analizzare questo particolare concept di Nintendo Switch 2 per provare anche ad immaginare come potrebbe essere il nuovo modello di console ibrida.
Come potete vedere, dando uno sguardo al video riportato nel tweet qui sotto, la console si presenta come un modello evoluto di Nintendo Switch e proposta in due differenti versioni: Standard e Max. La prima con schermo da 6 pollici (LCD?) e la seconda con schermo da 7 pollici OLED, Oltre ad essere dotata di uno schermo migliore, questo nuovo modello di Nintendo Switch presenta una UI completamente rinnovata e più moderna dal punto di vista estetico e due Joy-Con anch’essi ridisegnati nel design, più grandi, ma ad una rapida occhiata più scomodi da usare.
New UI#NintendoSwitch #NintendoSwitch2 #Nintendo pic.twitter.com/cLh28mVlMF
— Nintendogs (@NintendogsBS) July 18, 2023
Nintendo Switch 2 dovrebbe essere a buon punto dello sviluppo e stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe arrivare nel 2024. Difficile che Nintendo decida di lanciare la sua nuova console in due differenti versioni, ma l’idea che il nuovo modello di Switch possa mantenere molte delle caratteristiche dell’originale appare comunque plausibile. Intanto, le ultime indiscrezioni riferiscono le nuova console avrà una potenza paragonabile a quella della generazione 8, ossia Xbox One / PS4. Un bel salto rispetto a quanto proposto in termini di prestazioni da Nintendo Switch. Ma per saperlo con certezza, dovremo attendere.
- @NintendogsBS status 18/07/2023 (twitter.com)