Google insiste sulle intelligenze artificiali generative. Molto presto potrebbe diventare possibile generare sfondi virtuali per Google Meet. Un semplice comando testuale, per creare uno sfondo dinamico che comparirà dietro la nostra immagine quando siamo collegati in video alle riunioni. Per il momento la nuova funzione è ancora in fase di sviluppo, ma alcuni utenti possono già testarla.
A dare la notizia è Artem Russakovskii, che ha condiviso su Twitter il funzionamento dell’IA. Per attivare gli sfondi virtuali è sufficiente cliccare sull’icona degli effetti speciali, a destra della vostra anteprima video. Basta selezionare l’effetto di generazione degli sfondi e quindi istruire l’IA su cosa si vuole mostrare, scrivendo una breve riga di testo. Ad esempio, è possibile scrivere “deserto con piramidi egizie” per venire proiettati all’interno di uno sfondo da faraoni.
La funzione verrà estesa gradualmente a tutti gli utenti, ma potrebbe volerci un po’ di pazienza.
Google Meet is starting to roll out AI background image support.
"On Google Meet, you can use the “Generate a background” prompt to create background images using artificial intelligence. For example, you can ask Google Meet to create an illustration of a magical forest."
— Artem Russakovskii (@ArtemR) July 18, 2023
Google Meet sta iniziando a implementare il supporto alle immagini di sfondo con intelligenza artificiale.
“Su Google Meet, puoi utilizzare il prompt “Genera uno sfondo” per creare immagini di sfondo utilizzando l’intelligenza artificiale. Ad esempio, puoi chiedere a Google Meet di creare un’illustrazione di una foresta magica”
si legge nel tweet di Russakowski.
Here's how AI background generation works in Google Meet.https://t.co/jIMqKMCQFA pic.twitter.com/lwTsIuQvzU
— Artem Russakovskii (@ArtemR) July 18, 2023