Sono trascorsi 25 anni da quando La Maschera di Zorro è arrivato nelle sale cinematografiche, e Antonio Banderas ha voluto ricordare la sua esperienza in quel lungometraggio di successo.
Ecco le sue parole:
Steven Spielberg una volta mi disse mentre stavamo girando: ‘Questo sarà probabilmente uno degli ultimi western girati nel modo in cui si giravano i western ai vecchi tempi, con scene vere con cavalli veri, dove tutto è reale, [ veri] combattimenti con la spada, niente CGI’. E aggiunse: ‘Le cose cambieranno. cambieranno e cambieranno velocemente. E quindi dovresti essere orgoglioso di questo film’.
E Banderas in effetti ne è andato orgoglioso.
Sono ancora più orgoglioso oggi che nel momento in cui ci stavo lavorando- ha dichiarato- Forse non ero assolutamente consapevole quando stavo facendo Zorro del fatto che avrebbe avuto un impatto. Soprattutto dopo 25 anni. Posso dire che è stato un bellissimo film d’avventura con molti ingredienti che lo hanno fatto esaltare, rendendolo speciale. Non ho altro che bei ricordi.
Banderas ha anche aggiunto che, se ci dovesse lavorare oggi ad un eventuale sequel, il suo ruolo sarebbe quello del mentore. La stessa parte che occupò Anthony Hopkins nei suoi confronti.