Anna Megill, Narrative Lead di Fable, ha annunciato su Twitter che lascerà Playground Games a partire da agosto. Dopo circa due anni e mezzo, la scrittrice abbandona il team per andare incontro a “nuove sfide”. Nel suo tweet, Anna Megill spiega che lavorare ad un progetto come Fable è stato a dir poco fantastico, un vero sogno divenuto realtà e che ora è tempo di dedicarsi a nuovi progetti.
Amici, ho un annuncio da fare: in agosto lascerò il mio ruolo di Narrative Lead per Fable. Ho passato vari anni fantastici a scribacchiare nel mio cottage fiabesco, ma è giunto il tempo per affrontare nuove sfide”, ha scritto la Megill su Twitter.
Lavorare a Fable è stata la realizzazione di un sogno per me, ed è un dispiacere lasciare questa occupazione. Ma Playground ha messo insieme un team eroicamente talentuoso, dunque so che è tutto in buone mani. Sono emozionata per quello che verrà, sia da parte loro che da parte mia”
Working on Fable was a dream come true for me, and it’s wrenching to leave it behind. But Playground has assembled a Heroically talented team, so I know it’s in good hands. I'm excited for what’s coming next—for them and for me
— Anna Megill (@cynixy) July 14, 2023
Per chi non lo sapesse, Anna Megill ha lavorato anche alla parte narrativa di diversi titoli di spessore come Control, Dishonored: Morte dell’esterno, Guild Wars 2 e tanti altri. Ha iniziato a lavorare come Narrative Lead di Fable da dicembre 2022, dunque in sostanza la sua collaborazione è durata circa 2 anni e mezzo.
L’autrice non ha rilasciato ulteriori dettagli sullo stato di sviluppo del gioco nel suo post. Come sappiamo, il nuovo Fable è tornato a mostrarsi in occasione dell’Xbox & Bethesda Showcase con un nuovo trailer che ci ha introdotto alcuni personaggi di questa nuova avventura. Stando alle parole della Narrative Lead, si presuppone, però, che i lavori sulla parte narrativa siano ormai conclusi e che il gioco sia di fatto a buon punto.
A questo punto non ci resta che attendere informazioni da parte di Playground, sperando di vedere al più presto il gioco in azione.
Leggi anche:
- Fable 4’s narrative lead announces departure (gamesradar.com)