Anna Megill, Narrative Lead di Fable, ha annunciato su Twitter che lascerà Playground Games a partire da agosto. Dopo circa due anni e mezzo, la scrittrice abbandona il team per andare incontro a “nuove sfide”. Nel suo tweet, Anna Megill spiega che lavorare ad un progetto come Fable è stato a dir poco fantastico, un vero sogno divenuto realtà e che ora è tempo di dedicarsi a nuovi progetti.

Amici, ho un annuncio da fare: in agosto lascerò il mio ruolo di Narrative Lead per Fable. Ho passato vari anni fantastici a scribacchiare nel mio cottage fiabesco, ma è giunto il tempo per affrontare nuove sfide”, ha scritto la Megill su Twitter.

Lavorare a Fable è stata la realizzazione di un sogno per me, ed è un dispiacere lasciare questa occupazione. Ma Playground ha messo insieme un team eroicamente talentuoso, dunque so che è tutto in buone mani. Sono emozionata per quello che verrà, sia da parte loro che da parte mia”

Per chi non lo sapesse, Anna Megill ha lavorato anche alla parte narrativa di diversi titoli di spessore come Control, Dishonored: Morte dell’esterno, Guild Wars 2 e tanti altri. Ha iniziato a lavorare come Narrative Lead di Fable da dicembre 2022, dunque in sostanza la sua collaborazione è durata circa 2 anni e mezzo.

L’autrice non ha rilasciato ulteriori dettagli sullo stato di sviluppo del gioco nel suo post. Come sappiamo, il nuovo Fable è tornato a mostrarsi in occasione dell’Xbox & Bethesda Showcase con un nuovo trailer che ci ha introdotto alcuni personaggi di questa nuova avventura. Stando alle parole della Narrative Lead, si presuppone, però, che i lavori sulla parte narrativa siano ormai conclusi e che il gioco sia di fatto a buon punto.

A questo punto non ci resta che attendere informazioni da parte di Playground, sperando di vedere al più presto il gioco in azione.

Leggi anche: