A quanto pare Assassin’s Creed Mirage non riceverà DLC o espansioni. In una sessione AMA di Reddit, gli sviluppatori Stephane Boudon, Sarah Beaulieu e Jean-Luc Sala di Ubisoft hanno risposto ad una domanda sul supporto post-lancio, riferendo che al momento la compagnia non ha alcun piano al riguardo.
Per adesso, Mirage non ha piani per DLC o supporto post-lancio esteso”, ha riferito Boudon.
Assassin’s Creed Mirage sarà quindi un’esperienza completa al lancio e molto probabilmente i suoi contenuti non verranno ampliati in futuro. Ovviamente le cose potrebbero cambiare, ma al momento sembrerebbe che il team non voglia perseguire la strada intrapresa con i precedenti capitoli. Se ricordate, infatti, sia Origins, che Odyssey e Valhalla hanno ricevuto un corposo supporto post lancio con Pass stagionali comprensivi di DLC e aggiornamenti gratuiti.
Del resto, sappiamo che Assassin’s Creed Mirage giunge come un’esperienza capace di porsi come punto di rottura rispetto ai precedenti giochi della serie e non solo dal punto di vista ludico e narrativo. Questo nuovo capitolo, infatti, si pone come una sorta di “ritorno alle origini” e la scelta di proporre un’esperienza più coesa e compatta potrebbe avere proprio a che vedere con questa filosofia. Ma staremo comunque a vedere: anche se il team si è già esposto riguardo questo tema, non è detto che il gioco non riceva nuovi contenuti in futuro, sopratutto nel caso in cui dovesse rivelarsi un successo.
In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che Assassin’s Creed Mirage sarà disponibile a partire dal 12 ottobre 2023 per PC, Xbox One, Xbox Series X e S, PS4, PS5.
Leggi anche: